In un periodo impegnativo come quello attuale, dove le misure regionali e statali di contenimento del Covid19 hanno imposto il fermo produttivo prolungato ed imprevisto di molte aziende, potreste incorrere in problemi di stabilità dei prodotti lubrorefrigeranti utilizzati in produzione

Leggete questa semplice guida in 5 passi su come operare al riavvio delle attività produttive, speriamo il prima possibile, che vi permetterà di monitorare rapidamente lo stato dei prodotti (soprattutto emulsionabili).

Sono 5 semplici punti, che puoi mettere in atto sia se utilizzi i nostri prodotti Castrol, sia che utilizzi prodotti alternativi:

1. Fai un veloce controllo visivo, per verificare che non ci siano fenomeni di separazione. Se presenti vi suggerisco di sostituire l’emulsione.

2. Verifica subito concentrazione e pH della tua emulsione e controlla che rientrino nei parametri stabiliti. Se rilevi concentrazioni basse, a cui potrebbe collegarsi anche un basso pH, intervieni aumentando la concentrazione.
Questi sono i parametri più importanti per la stabilità di un prodotto. Se trovi valori non conformi, chiamami subito per concordare quali azioni intraprendere.

3. Probabilmente troverai olio estraneo in superficie, attiva i disoleatori dove previsti o, se assenti, rimuovetelo manualmente con un aspiraliquidi.

4. Se tutti i parametri sono nella norma NON ESEGUIRE alcun trattamento.
È inutile intervenire con prodotti pericolosi laddove non si rende necessaria un’azione correttiva.
Se utilizzi prodotti Castrol della linea XBB non sarà necessario l’utilizzo di alcun biocida.

5. Se rilevi una situazione problematica, ad esempio separazioni, forti odori o ossidazione, chiamami per un consulto e per concordare quali azioni intraprendere.

Spero possiate riprendere la Vostra attività nel più breve tempo possibile.

Anche in questo periodo di quarantena, adottando tutti i sistemi necessari per lavorare in sicurezza ed efficienza interveniamo ove necessario.

Auguri a tutti